|
|
Quote:
|
|
allara se il ph non si abassa tagliando l'acqua di rubinetto con quella ro, perchè viene spronato Dario-the-best, a farsi un km a piedi per comprare l'acqua ro se non serve allo scopo?
|
mmmmhhhhhhmmmmm......
perchè solo abbassando il KH Dario potrà regolare il PH; e questo lo potrà fare solo tramite l'acqua d'osmosi.
|
|
Quote:
|
|
ho misurato il ph dell'acqua del rubinetto e il ph dell'acqua ro poi le ho mischiate ed il ph non è diventato quello dell'acqua del rubinetto ma bensì +0- una media dei due valori, ora non so quale processo chimico vi stia dietro e non salirò a fare il professore in cattedra perchè non ne ho le qualifiche per farlo, ma io ho riscontrato questo in pratica, e non perchè l'ho letto da qualche parte, quindi indipendentemente dalla teoria io so questo
|
Ascolta leo, io lavoro in un labo chimico, ma non per uqesto, prendo per oro colato tutto ciò che si legge.
il fatto che la RO da sola non influenzi in maniera diretta il PH ma lavori solo sul KH portando una durezza carbonatica minore e dunque rendendo per questo il PH più sensibile a sbalzi, non è teoria, ma pratica testata più e più volte.
Se nel tuo caso, avviene veramente quello che descrivi, ci sono due possibilità:
1) l'acqua RO che usi, non HA KH = 0;
questa è una cosa che usavo anche io in passato per i cambi; trattavo la RO in maniera tale da avere un Kh noto (4°) dopodichè la acidificavo con un acido forte e poi la immettevo in vasca ottenendo in questo modo più o meno una medioìa dei due valori.
Controlla che la tua RO abbia durezza = 0;
se ha invecec dei gradi di durezza, considera che il tuo negoziante potrebbe acidificare la RO.
2) in vasca hai delle condizioni acidofile, che tendono a far assumenre valori acidi alla tua acqua (valori, "incoraggiati" dalla bassa durezza.)
a proposito, che valori hai in vasca?
valori della RO?
ciao,
paolo