Discussione: aquatronica + ups zeus
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 04-10-2008, 11:37   #10
***dani***
Stella marina

L'avatar di ***dani***

Città: Rimini
Collaboratore azienda: Si
Collabori con: DaniReef, ReefBuilders
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 7 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite ICQ a ***dani*** Invia un messaggio tramite MSN a ***dani***

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da FIAT600
***dani***, anche se con lo skimmer acceso insieme alla risalita la vita dell'ups sarebbe parecchio compromessa , credo.
Questo è ovvio. Più cose ci colleghi e minore sarà la vita in mancanza di corrente

Quote:
calcoliamo un lg900(vecchio modello) con collegata magari la sola pompa di alimentazione dello skimmer(eheim 1250) e una pompa di schiumazione(aquabee).
non conosco LG, però ad esempio un H&S 150F2001 ed una Eheim power compact 2000 plus consumano quanto una 1260, e con 40Ah si parla di 13 ore circa di autonomia

Quote:
non sarebbe più consono un semplicissimo areatore (non a batteria) messo in sump che al momento del black out comincia a emettere le graziose bolle ossigenado l'acqua?
non avevo mai pensato a questa soluzione in effetti, però devi comunque monitorare l'areatore, devi pulirlo... troppi lavori da fare
Però se lo tieni adeguatamente in ordine direi che potrebbe essere una valida soluzione, anche se un qualsiasi skimmer ossigena comunque molto di più.

Quote:
quindo in tuitto la risalita e il sopraddetto areatore

L'intelligenza è forse l'unica ricchezza ad essere stata distribuita equamente, infatti nessuno si lamenta di averne meno degli altri.
Proverbio Spagnolo
***dani*** non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,08630 seconds with 13 queries