Discussione: Il mio primo 80litri
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 04-10-2008, 10:37   #23
Luca___
Discus

L'avatar di Luca___

Città: Guidonia RM
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 4
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 1/100%

Annunci Mercatino: 0
luca4183, qui: http://acquariofilia.biz/viewtopic.p...er=asc&start=0 leggo:

Originariamente inviata da Luca983
Ciao a tutti ho bosogno urgente di voi....ho da tre settimane un acquario da 80 litri (primo acquario della mia vita)....nn chiedetemi la marca purtroppo me l'hanno regalato senza scatola.
Dopo avere lottato i primi 15 giorni coi nitriti ultimamente sembrava tutto ok....I nitriti erano <0.3 e ph a 7.5.
Mi sono deciso di inserire i primi pesci e ho preso un coridoras (pulitore),6 guppy (2 maschi e 4 femmine),5 cardinali e un pulitore di vetro (nn mi ricordo il nome).
Dopo 2 orette la tragedia:1 cardinale stecchito.stamattina cioè dopo circa 10 ore altri 2 cardinali morti e dopo un'oretta un'altro cardinale morto più il pulitore del vetro.Adesso ho il coridoras fermo immobile che sembra aspettare la sua ora e tutti i guppy appiccicati insieme sulla parte superiore della vasca.Cosa posso fare????Aiutatemi cerco di mettere qualche foto x farvi capire anche le piante ecc.Vi prego

Non riesco a inserire le foto perchè sono tutte di poco superiori ai 100 kb
E TU SEI QUELLO CHE HA ASPETTATO IL PICCO DEI NITRITI!??

ritornando al tema di quest'altra discussione non posso che farti notare anche io che così com'è il tuo acquario è veramente innaturale... forse quando le piante saranno più presenti la situazione migliorerà... ma almeno quel galeone toglilo!
Se gettassi su di un piatto della bilancia tutto ciò che ho imparato a comprendere in quelle ore di meditazione di fronte all'acquario e sull'altro tutto ciò che ho ricavato dai libri, come rimarrebbe leggero il secondo!
K. Lorenz
Luca___ non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,09873 seconds with 13 queries