allara se il ph non si abassa tagliando l'acqua di rubinetto con quella ro, perchè viene spronato
Dario-the-best, a farsi un km a piedi per comprare l'acqua ro se non serve allo scopo? Lui vuole abbassare il ph e io gli ho consigliato di tagliarla con acqua ro ma se non è la soluzione allora ha ragione lui nel cercare di ottenere il risultato con i prodotti chimici che vendono in commercio.
Io ho misurato il ph dell'acqua del rubinetto e il ph dell'acqua ro poi le ho mischiate ed il ph non è diventato quello dell'acqua del rubinetto ma bensì +0- una media dei due valori, ora non so quale processo chimico vi stia dietro e non salirò a fare il professore in cattedra perchè non ne ho le qualifiche per farlo, ma io ho riscontrato questo in pratica, e non perchè l'ho letto da qualche parte, quindi indipendentemente dalla teoria io so questo. D'altronde di teorie sulla chimica in acquario ne ho lette un'infinità e molte si contrastavano, quindi per me una cosa è vera solo se funziona e io ho osservato che funziona.
![:-]](http://www.acquariofilia.biz/images/smilies/02.gif)