Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 03-10-2008, 14:16   #24
Andre#8
Discus

Città: Tovo San Giacomo (Savona)
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 5
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
goberjak, guarda io non ho iniziato coi discus 10 anni fa ma quando l'ho fatto 5 anni fa ho fatto tante di quelle cappelle che metà basta! Per incominciare avevo una vasca da 100 litri con dentro di tutto e di più compresi i discus..puoi immaginare che non sia andata bene la prima esperienza. Ho ripreso un paio d'anni fa con una vasca da circa 210 litri netti facendo le cose come dio comanda (soprattutto nell'ultimo anno grazie al forum e all'impegno che ci ho messo) e tenendo sempre la temperatura a 28,5°. Nessun problema di malattie, di vermi, di puntini bianchi, ecc... quindi ti posso dire che quello che consiglio è in base alle mie esperienze.

Per quanto riguarda la vasca... sconsiglio vivamente di mettere discus in 100 litri, ma in 150 netti dedicati possono anche starci senza pretese di farli diventare delle padelle da 20 cm. I discus non devono essere un'esclusiva di chi può permettersi vasche da 400 litri...l'importante è farli crescere in modo sano. Di sicuro non sono malati se arrivano a 15cm invece che a 22, e sicuramente non ne soffrono. Vano semplicemente tenuti al meglio..Anche noi uomini non siamo alti tutti 190 cm e super scolpiti eppure stiamo bene lo stesso.

VENDO RED CHERRY + SPEDIZIONE

VENDO QUARZO ROSA e RADICI VARIE
Andre#8 non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,16532 seconds with 13 queries