Gilberto,
come ci siamo detti “de visu” nella nostra piacevole conversazione, personalmente non posso considerare ”sistema” ciò che sistema non è.
Considero sistema un modello (matematico o altro che sia) che , se applicato a parità di condizioni risponda in maniera adeguare e se sottoposto a variabili, vari a seconda di esse in maniera controllata.
Sono portato per natura a considerare le persone con cui interloquisco intelligenti e di conseguenza do per assunto che le regolazioni vadano “applicate “ alle vasche secondo le caratteristiche delle medesime, ciò per cui dissento è che vasche con caratteristiche simili non rispondano in maniera adeguata.
Un piccolo esempio sull’adattamento delle regole che tu menzioni, mi porta a pensare che l’alimentazione e la somministrazione di un qualsiasi integratore sia proporzionato alle dimensioni e alla popolazione della vasca.
Ma questo lo do per scontato Gil, stiamo parlando tra adulti e credo con un po’ si “sale in zucca”
Quello che mi ha fatto porre la domanda e aprire questo post è se ritenete, voi, non io, voi che lo avete provato, dato il “sistema”, visto le caratteristiche, qli inconvenienti ect etc se, ribadisco, ritenete accettabile il “rischio” Zeovit per avere un po’ di colore in più ?
Di incisi inoltre ne avrei molti altri, perché la crescita si ferma? O rallenta in maniera decisa ? perché, mi pare si continui a “rincorrere” una stabilità , mentre una volta raggiunte bisognerebbe “mantenerla” ? etc etc etc….
Mario