Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 03-10-2008, 12:34   #46
ghildor
Guppy

Città: Torino
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da onlyreds
Non credo che ci siano pesci manipolati "geneticamente". tutte le forme, anche quelle esasperate, sono "solo" frutto di selezione....
Da un certo punto di vista sono d'accordo con Rob67, per quanto riguarda quelle forme tipo i bubble o il tosakin o quegli oranda col wen così grosso che gli copre gli occhi; hanno una vita decisamente difficile e sofferente, anche in acqaurio.
Ma molte altre specie "artificiali", come i black moore, i ranchu ecc, secondo me in vasca, con i dovuti accorgimenti, possono vivere dignitosamente...
Questo è un discorso sensato! Il caro rob67 ha le idee molto confuse!
Il caro rob67 mangia carne di pollo? uova di galline? carne di bovino o kmaiale? Se si come tutti gli esseri umani beh non lo sa che grazie alla SELEZIONE ARTIFICIALE e non naturale queste bestie producono molto di più ed in natura non sarebbero capaci a vivere neanche un giorno? Ve la vedete una gallina in natura? Un uccello che non vola...
Poi abbiamo il caso in cui il caro rob67 sia vegetariano... cambia niente! tutte le coltivazioni sono così selezionate per la produzione che in natura non germinerebbero neanche! basti vedere i vari interventi di concimazione e diserbo che si effettuano per farle soppravvivere e produrre!

Quindi caro rob67 nessuno vuole forzare la mano e creare mostri, che purtroppo a volte effettivamente vediamo, ma suvvia se vuoi portare i pesci nel tuo acquario li levi dalla natura, quindi lo accetti e basta. altrimenti non lo fai! Un Blackmoore non è un mostro più di quanto lo siano tutte le cose che mangi nelle tue giornate!
ghildor non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,12837 seconds with 13 queries