Discussione: mucillagine o alghe?
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 03-10-2008, 10:44   #9
luca2772
Discus

Città: Gallarate
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1 acquario
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Re: mucillagine o alghe?

Originariamente inviata da sterica
sul fondo sotto il consiglio del mio amico negoziante ho posto conchiglie acquistate in negozi di varie parti del mondo.
Malissimo.

Originariamente inviata da sterica
beh il problema è che dopo una settimana è che la conchiglia di madreperla si è opacizzata, una stella marina essiccata si è ricoperta di una strano strato bianco, sembra ovatta.. cosa è? secondo il negoziante è di buono auspicio perchè vuol dire che il mio acquario stà maturando e sono comparse le prime forme di vita?
L'ovatta bianca sono funghi e batteri che stanno decomponendo la stella che si è reidratata. Tanto valeva ficcarci una bistecca per vedere come marcisce.

Fai una bella cosa: svuota la vasca, butta tutto il contenuto in discarica e lascia perdere l'amico-negoziante: di questa materia ne sa quanto ne so io di astrofisica

Quando la vasca è vuota, lavala con abbondante acqua di rubinetto e per finire passa i vetri con acqua ossigenata.

Fra un'operazione e l'altra, leggi le guide su AP e se hai domande, falle qui sul forum prima di agire. Vedrai che nonostante la partenza falsa in breve saprai come muoverti in questo fantastico mondo e otterrai un acquario come si deve

Page generated in 0,09371 seconds with 13 queries