Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 02-10-2008, 22:32   #1
Marco Vaccari
Discus

L'avatar di Marco Vaccari

Città: Erpland
Acquariofilo: Dolce
Foto: 33 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 5 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
......io faccio schiudere direttamente le uova con l'acqua e sale, sin dalla schiusa... sarebbe utile preparare già la vasca con la percentuale giusta di sale (non importa che sia tanto, basta che ci sia) e poi utilizzare l'acqua dell'acquario funzionante sia per la schiusa sia per l'accrescimento degli avannotti, in modo da minimizzare lo stress agli avannotti durante i cambi d'acqua...... sicuramente altre persone useranno altri metodi altrettanto validi....
..sono un po' perplesso sul fatto di "tenerle da parte"... ogni specie ha la sua "finestra di schiusa"... e bisogna vedere la data di raccolta e la relativa data di schiusa. Questa è in genere influenzata dalla temperatura, e quindi conviene spesso controllare le uova per vedere se sono pronte... alcune volte sono pronte in anticipo, qualche volta in ritardo e non tutte le uova schiudono assieme e quindi si possono fare più bagnature, ottenendo magari più avannotti nella seconda schiusa che non nelle prima...
...la natura non risponde alle leggi matematiche e ogni volta che si bagna le uova non si può mai sapere come andrà a finire... potrebbe accadere che i tuoi due sacchetti siano pronti contemporaneamente... sei preparata a questo?..... fare pratica aiuta sempre poi a capire come comportarsi successivamente.....

Marco
Marco Vaccari non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,08664 seconds with 14 queries