|
|
Originariamente inviata da Cerbero
|
Grazie a tutti...
Mi sono orientato sul turbo diffusore Hydor, grazie proprio a te Stefano s.
Perchè dopo aver chiesto a voi l'attesa si faceva sentire, per ammazzare il tempo e soprattutto per cercare di capirci qualcosa da solo, ho letto tutto quello che si poteva leggere sull'argomento, e c'eri tu che parlavi del turbo diffudore Hydor e niente mi hai convinto lo voglio provare, poi vedremo...
Se vuoi puoi darmi delle dritte, su manutenzione, posizione nella vasca, e altro...
Ah un ultima cosa ho intenzione di usarlo con CO2 in gel cambia qualcosa?
So che la differenza è enorme con le bombole, però questo turbo diffusore Hydor rende anche con CO2 in gel?
|
Ciao, anche io ho il turbo diffusore da circa due mesi e provo a darti alcuni consigli. Penso che con la co2 in gel non ci siano problemi. Il turbo infatti aspira e non serve pressione nell'impianto. CO2 in gel qindi per me OK
Io ho l'impianto della Dennerle collegato al diffusore e come specificato nell'altro post, sono contento della diffusione della CO2 (funziona alla grande) ma non mi piacciono tutte le microbolle che girano in vasca.-04
E' da pulire almeno una volta a settimana altrimenti si intasa.
Mettilo sotto la mandata del filtro più in basso possibile e se rieci interra la parte della pompa, lasci scoperta solo la cupola (fa meno rumore).
Ciaoo