Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 02-10-2008, 00:07   #8
Quaxo
Avannotto

Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Ciao,
Anche stasera ho cambiato parte dell'acqua (circa 10 litri).
Ho aggiunto ancora il medimor, perché la cura l'avevo appena cominciata (Lele: avevo scritto "dura circa una settimana", non "dura circa DA una settimana"! :) )
Riguardo l'alimentazione... il pesce non è in grado di mangiare. Sta totalmente apatico in un angolo. Ogni tanto fa un piccolo movimento, o uno sbadiglio. Se lo tocco e lo metto dritto, rimane dritto; se lo metto rovesciato, rimane rovesciato. Strano.
La schiena mi sembra decisamente meno "piegata" stasera; però stasera ho notato che tiene le branchie aperte, quasi sempre. Ogni tanto le chiude ma le riapre quasi subito. La respirazione è lenta.
Dentro, le branchie mi sembrano rosse in modo regolare.
Inoltre, stasera mi è sembrato che le squame, limitatamente alla parte posteriore (vicino alla coda e alla zona anale) fossero leggermente sollevate, ma non ne sono sicuro perché anche se fosse, sarebbe una cosa leggera.

Alla luce di queste nuove informazioni... qualche altra idea? Mi sa che comincio a perdere le speranze... e sono preoccupato anche per gli altri due pesci. Per ora sembrano sanissimi, non hanno nessun sintomo né "visibile" (tipo macchie o puntini) né comportamentale. Mi chiedo veramente cos'abbia l'altro pesce. Potrebbe essere vecchio? Ha circa 4-5 anni...

Cristian
Quaxo non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,08884 seconds with 13 queries