Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 01-10-2008, 21:36   #8
Tropius
Imperator

L'avatar di Tropius

Città: Brescia
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Foto: 3 Albums: 1
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 10 Post(s)
Feedback 16/100%

Annunci Mercatino: 0
Quote:
Caso mai, che neon dovrei mettere, da quanti watt
dovresti mettere watt per arrivare ad almeno 0.4/0.5 w a litro. 0.5 è l'ideale.

Per calcolare il wattaggio c'è un'operazione semplicissima, dividi i watt totali per i litri netti dell'acquario. Per un acquario da 100 litri, sono sufficienti 0.5w per avere una vegetazione rigogliosa e possedere un'ampia gamma di vegetali

Quote:
è necessario qualche neon con una gradazione kelvin in particolare?
si consiglia sempre di avvicinarsi più possibilmente verso i 6.500°k, la temperatura che assume una giornata di sole un pò coperto. Se non riesci ad avere un unico neon da 6.500°k, puoi alternarne due, uno da 10.000 e uno da 4.200 in modo che si fondano le temperature

Quote:
E se dò più luce non da problemi ai pesci?
no, a meno che tu non abbia pesci particolarmente sensibili
Quote:
Quale altra pianta resistente come la anubia mi consigliate?
le solite ignote: microsorum pteropus, cryptocoryne wendtii e walkerii, vesicularia dubiana, vallisneria asiatica, egeria densa, ceratophyllum demersum
Quote:
Ne approfitto per chiedere, ho visto che alcuni usano mettere dei led notturni, hanno solo una funzione estetica? o cosa?
Si. Io di gran lunga preferisco evitarli, se non sono usati per ricreare una debolissima e naturale luce lunare. Un fascio blu non credo piaccia a nessuno, di notte.

(Ale87tv)
Tropius non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,09694 seconds with 13 queries