Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 01-10-2008, 21:19   #17
Guermantes
Guppy

Città: Milano
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: Uno
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
La temperatura è di 22 gradi
il ph è di poco superiore a 7 (7.3)
No2 inferiore a 0.02

Gli altri test al momento li ho finiti (e sto aspettando di fare un unico ordine on line per il nuovo anno)
Comunque il dgh è sempre stato superiore a 15 e spesso arriva fino a 20.

Questa estate con l'aumento della temperatura e il diradarsi dei cambi d'acqua dovuto alle mie assenze, qualche pesciolino è morto nella vasca e non è stato prontamente tolto. Questo sicuramente ha creato degli sbalzi nei valori che possono avere favorito attacchi da parte di parassiti. Inoltre per tre settimane tra agosto e settembre in casa mia ci sono stati dei lavori di ristrutturazione. Io sono stato attentissimo all'acquario e che non entrasse in contatto con polvere o altre sostanze. Però ho dovuto comunque svuotarlo quasi del tutto per due volte a distanza di dieci giorni per spostarlo di qualche metro. Questi due massicci cambi d'acqua dopo le alte temperature e i scarsi cambi d'acqua potrebbero essere una causa di sbalzi nei valori. Da parte mia ho cercato di mantenere la situazione inoculando nuovi batteri e somministrando un po' di Esha 2000.

Nonostante tutto ciò, dopo il mio rientro tutti i pescetti sono stati bene tranne il black molly in questione.

Ciao e ancora grazie, Claudio
Guermantes non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,08163 seconds with 13 queries