01-10-2008, 19:01
|
|
Guppy
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Mentioned: 0 Post(s)
Annunci Mercatino: 0
|
|
Originariamente inviata da babaferu
|
orleon, i guppy stanno soprattutto sulla superficie per cui non gli interessano molto i nascondigli tipo anforette e cose simili, meglio una folta vegetazione che arrivi fino in alto. meglio evitare le sale parto e lasciare partorire le mamme in vasca perchè si limitano un po', la sala parto è stressante per le femmine.
sul fondo, metti sotto un fondo fertile come il dennerle depoint mix, oppure tetra flora depoint o altro simile, sopra metti sabbia o ghiaino non calcareo (o la tua vecchia ben lavata, una volta testato che non sia calcarea, o un ghiaino di quarzo ceramizzato).
poi devi decidere:
- o aumenti le luci (se si può nel coperchio altrimenti lo fai aperto), metti co2, fertilizzi e pianti piante un po' più esigenti;
- o ti tieni quella luce (scrivicela) e metti piante meno esigenti lasciando il coperchio com'è e senza co2. ce ne sono anche di molto belle, l'importante è non acquistare piante con esigenze troppo elevate altrimenti in breve deperiscono e si ricopriono di alghe. scrivici che luce hai attualmente.
il filtro: dai un'occhiata al mercatino, a volte ci sono delle occasioni.
ciao, ba
|
Io al momento ho due neon da 25 W... xo sarei intenzionato a mettere quello aperto... mi hanno detto che è meglio anche x l'areazione... è vero??
|
|
|