|
Originariamente inviata da Entropy
|
|
Quote:
|
da un paio di giorni mi sono accorta che sul laterale sinistro,a livello dello spessore della sabbia è comparsa una macchia grigia,ma nn si tratta questa volta dell'ombra,che significa?
|
Potrebbe essere un sintomo di anossia.
|
Quote:
|
Mi è venuta un idea,siccome devo allestire una piccola vasca per i neon,ho compatro l'argilla fertilizzata.Se ne mettessi un pochino nell'angolino dove dovrebbe stare la vallisneria,cioè sposto la sabbia e metto questi 5 cmq di fordo fertile e li metto la vallisneria,tanto poi verrebbe tutto nascosto dalle rocce, se no con gli occellatus che scavano mela ritroverei sempre a galla la valli.Cosi risolverei il problema,perche mi sembra inutile trattare tutto il fondale,visto che la valli starebbe in quei 5 cmq.
|
Puoi tentare.....
Il problema comunque non sta solo nella povertà di elementi del substrato, ma anche nella tipologia di sabbia, che probabilmente compatta troppo e non permette alle radici di respirare a dovere. In più il fondo non è fertilizzato e quelle poche pasticche che inserisci non vengono assorbite a dovere perchè le radici stentano nella crescita e non sono funzionali al 100%. Servirebbe una sabbia diversa (meno fine) o un'aggiunta di un substrato con una granulometria maggiore per far ossigenare meglio il fondo.
|
Grazie entropy di avermi rsp.Allora ho preso,due fondi di bottiglia e li ho riempiti di argilla granulare fertilizzata,e all'interno ho piantato la vallisneria. come se fossero delle aiule,cosi le radici stanno isolate dalal sabbia le tabs non si disperdono.appena mi arrivano le rocce le dispongo in modo che non si vedano queste "aiule".
che ne pensi?spero di non aver fatto una fesseria