Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 30-09-2008, 20:47   #2
Fantomas
Avannotto

Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
frad3vil,
che dirti ?! Anche il mio negoziante mi ha detto che con dei prodotti che mi ha dato (attivatore batterico che comunque ho inserito secondo indicazioni dello scatolo) potevo non aspettare il mese "tradizionale" della maturazione del filtro; però ti dirò che io non ho comunque seguito il suo consiglio ma ho seguito le indicazioni del forum che mi dicevano comunque di aspettare le quattro settimane.
Ed in fondo avevano ragione: sto prendendo i valori dell'acqua a giorni alterni e i valori NO2 e NO3 comunque hanno delle oscillazioni, anche se di poco, e credo che il tutto sia dovuto comunque ad una maturazione ancora non completa del filtro.
Ribadisco che come te, ho usato prodotti che avevano le stesse finalità e comunuqe, anche se molto lievi, i valori oscillano e quindi non sono certo che abbiano raggiunto il picco.
Da un principiante come me credo che a questo punto dovresti misurare costantemente tutti i valori dell'acqua al fine di tenere sotto controllo l'efficacia dei prodotti che hai utilizzato.
Poi mi rimetto a chi è sicuramente più esperto di me ... comunque complimenti per l'acquario ... bello.
Ciao
Fantomas non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,10444 seconds with 13 queries