|
Non rinunciare.
Ce l'ho da due anni e si prende le mie maledizioni da un anno, undici mesi e ventinove giorni. Praticamente dal giorno dopo averlo comprato.
Ti premetto che, nonostante le maledizioni, funziona. Diciamo che fa il suo dovere.
Pregi principali sono il costo e le ridotte dimensioni.
Il difetto principale è che si intasa spesso. Devi rimuovere la spugnetta di ingresso dell'acqua (che si intasa praticamente a minuti) e preferibilmente rimuovere o sostituire la spugna nera in dotazione (che si intasa non a minuti ma almeno settimanalmente). La pompa purtroppo è dimensionata in modo tale che basta una piccola riduzione del flusso che inizia a non sciogliere più bene la co2. Questo vuol dire che devi tenere il tutto sempre molto pulito.
Fai anche attenzione a non rimuovere il biofilm che si forma all'interno della camera e cercare di posizionarlo in basso in posizione il meno illuminata possibile.
Unico dubbio lo avrei con diffusori a setto poroso per impianti a gel in quanto credo che non tutti funzionino con la ridotta pressione dell'impianto a fermentazione.