Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 30-09-2008, 17:32   #10
Gine_46
Plancton

Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a Gine_46

Annunci Mercatino: 0
Allora, il profilo è stato aggiornato e ora ci sono tutte le informazioni anche sulla vasca.

cmq, per rispondere: purtroppo si, ho miscelato acqua del rubinetto e acqua ad osmosi ma SOLO la prima volta, quando è stata avviata. Già dal primo cambio, dopo 20giorni, ho provveduto a inserire SOLO acqua ad osmosi! E anche adesso i cambi sono solo fatti con acqua ad osmosi.

Il problema, ricapitolando, è che appena viene fatto un cambio (circa 6 litri) anche ogni settimana, e soprattutto SENZA l'aggiunta di sali (SHG Amazonas) il kh scende ovviamente sotto i 3° (e così dovrebbe rimanere, all'incirca) ma appena dopo una giornata torna da solo su 4 o 5°. Ripeto: SENZA aggiungere sali.
Sasso e anforina sono stati controllati e presi in un negozio di acquari, quindi non è da attribuire a quello il problema.
Le resine purtroppo sono altamente necessarie, considerato che ci sono abbastanza pesci e non posso effettuare il cambio sistematicamente ogni settimana.

Attendo un vostro aiuto! Grazie

allego anche una foto della vasca, mi scusa per la qualita, ma è fatta col cellulare!!

Page generated in 0,08293 seconds with 13 queries