Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 30-09-2008, 14:15   #8
rob67
Guppy
 
Registrato: Aug 2008
Messaggi: 255
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da Lee90
Mi dispiace, ma continuerò a dirti che sbagli, penso di essere più informato su di te, per quanto riguarda i criprinidi, in particolare quelli d'acqua fredda. Un pesce (pescione) allevato in un acquario con un tipo di alimentazione, di abitudini, di valori e di temperature dell'acqua, portato poi dopo qualche hanno in una fontana, si troverà mooooolto male. Il mio riferimento ai 1000 litri era appunto per le carpe giovani, per quella adulte passiamo ai 5000 litri. Nessun acquariofilo (tale da chiamarsi così) mette una carpa in un misero acquario. Se la carpa stessa arriverà nel giro di niente a 30 centimentri e l'acquario è largo appena 35cm... fatti i tuoi conti!
Beh, ognuno ha il proprio parere; per me mettere una carpa di 8 cm in un acquario e levarla a 20 cm, non è poi così terribile.
Poi non sono daccordo che i pesci tenuti in cattività si trovino male una volta liberati; a tal proposito ti dico che la fontana in questione, una decina di anni fa era vuota e i pesci che ci sono ora, li hanno portati i bambini o qualche acquariofilo, al punto che oggi in questa fontana i carassi si riproducono; non c'è neanche il rischio che soffrano la fame perchè vengono abbondantemente alimentati.
Però da questo tuo monito mi hai fatto riflettere sulla mia domanda iniziale; cioè, forse è meglio che non riscaldo l'acqua in inverno, in modo che la carpa si abitua a temperature più simili a quelle naturali.
__________________
ROBERTO ROB67
rob67 non è in linea   Rispondi quotando
 
Page generated in 0,13816 seconds with 14 queries