Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 30-09-2008, 13:38   #6
rob67
Guppy
 
Registrato: Aug 2008
Messaggi: 255
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da Lee90
Invece avrà problemi di crescita... non so se hai letto bene, io parlo di almeno 1000 litri e non 150! la carpa koi può raggiungere anche gli 80cm!!! da te rimarrebbe racchia =(
Dunque; 1000 litri sono pari a 1 metro cubo, per cui ti dico che anche in una vasca del genere, una carpa adulta di 80 cm starebbe stretta.
Ma ci sono due fattori che non hai calcolato (sono un pescatore sportivo e conosco bene le carpe):
1- Una carpa di quelle dimensioni è un'eccezione, non la regola; per raggiungere la lunghezza massima devono superere i 25 anni, non certo 2 o 3 anni;
2- Il mio acquario ha le seguenti dimensioni: 100 x 35 x 33 (l'altezza è effettiva, cioè quella della colonna d'acqua); un pesce di lunghezza inferiore ai 20 cm non soffrirà di rachitismo in una vasca del genere (magari crescerà un pò più lentamente, ma certamente non subirà un blocco della crescita), ti ripeto, in una vasca da 80 litri i miei vecchi pesci raggiunsero la lunghezza di 15 centimetri e dovetti liberarli proprio perchè ormai ce li vedevo troppo stretti; la carpa, la terrò al massimo un paio di anni; poi potrà crescere in una grande fontana di 10 metri di diametro e 50 centimetri di profondità (in un parco vicino casa mia), insieme ad altre carpe e carassi che già la popolano; per cui non preoccuparti per lei
__________________
ROBERTO ROB67
rob67 non è in linea   Rispondi quotando
 
Page generated in 0,13684 seconds with 14 queries