Discussione: QUALCHE CONSIGLIO
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 30-09-2008, 10:17   #21
McRogers
Pesce rosso

L'avatar di McRogers

Città: Beinasco (TO)
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: 1
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Quote:
No aspe....forse non mi sono spiegato....io penso che la situazione possa essere stabile per qualche mese, ma tra poco i valori andranno alle stelle....Come dici tu insomma...
Però dico che con il biologico non è che hai nitrati subito alle stelle...
Spè... calma e gesso

Sto dicendo esattamente il contrario, cioè che col biologico e sabbia i nitrati salgono alle stelle in tempi veramente brevi, molto meno dei 6 mesi da cui girà questa vasca...

Il discorso che stavo facendo in generale era diverso, ossia, non mi stavo ponendo il problema dei valori di questa vasca. Se anche avesse i nitrati a 50, amen. Godrà il Sarcophiton. Un po meno i pesci.

Quello che volevo dire è, per tornare al discorso iniziale: questa vasca, almeno dalle foto, non mostra segnali d'allarme tipo ciano patinose o filamentose (e quelli se devono venire vengono subito non dopo un anno). C'è un po di verde sulla sabbia ma non mi sembra niente di grave. Dice (IMPORTANTE) che sta per cambiare vasca a breve per passare a 180 litri.

Quindi:

Perchè deve andare adesso a squilibrare stà benedetta vasca togliendo la sabbia, togliendo il biologico, mettendo lo skimmer, magari il prossimo step era di cambiare illuminazione vero?

Perchè???

Spero di essere stato spiegato
McRogers non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,11979 seconds with 13 queries