Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 29-09-2008, 10:04   #26
martin100
Pesce rosso

Città: cagliari
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da scriptors
ps. comunque fino ad ora i batteri che ho visto (si fa per dire ... sono gruppi di milioni di batteri messi insieme) sono sempre stati di colore marrone scuro

quindi dubito che quei pezzetti bianchi che vedi risalire dal fondo siano batteri

quanto erano grandi le lumache ?
ma questi 'pezzi' salgono sempre dallo stesso punto ?
hai provato a scavare in quel punto ?

hai una anguilla morta nel fondo ?
Riguardo al colore dei batteri hai ragione. E' la stessa cosa che ha detto il mio negoziante e non ha caso ho aperto il post. Se rileggi quello che ho scritto all'inizio : dal fondo salgono delle bollicine con attaccati dei pezzetti bianchi, alcuni semitrasparenti. Potrebbero sembrare dei microfazzoletti imbevuti d'acqua. Alcuni sono come dei fili, altri sono più spessi e informi. Restano poi in superficie. Ah : non si tratta della lana filtrante!!!
Ecco la mia domanda iniziale : alghe, fermentazione, batteri, muffe o COSA???
A me pare che provengano da tutti i punti ma non posso dirlo con certezza in quanto salgono SOLO se il filtro è attivato, ossia col movimento dell'acqua. Mi era anche venuto il dubbio che provenissero dalla stessa superficie, ossia a causa del movimento dell'acqua i pezzi della patina salissero e scendessero. Ma ovviamente è solo una ipotesi. In breve : CHE DIAVOLO SONO???? E come mai hanno SEMPRE quelle bollicine attaccate????
martin100 non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,10891 seconds with 13 queries