Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 28-09-2008, 22:08   #19
nucerad55
Guppy

Città: Piacenza
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 2
Foto: 2 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
ECCO LA CURA CON FLAGYL:

Ciao,
le prime volte ho disciolto 6 compresse da 250 mg in circa 220 litri.
Ho comprato poi una vasca di quarantena da 30 litri per evitare uno spreco inutile di medicinale...
In 30 litri d'acqua da una compressa da 250 mg ho tolto un angolino per aggiustare la dose ma comunque una compressa intera non è un problema...
Comunque il reale dosaggio esatto al mg (cosa impossibile se non hai una bilancina di precisione) è di 7 mg per litro...
Quindi fai il conto dei mg in modo approssimativo togliendo appunto un angolini di pastiglia per aggiustare la dose.

Il costo del Flagyl è di € 2,50 e contiene se non sbaglio 12 compresse, informati così se hai tanti litri da trattare ono dovrai fare 50 giri.
Si compra senza problemi in farmacia.

A casa togli un bicchiere d'acqua dalla vasca ci metti dentro le compresse necessarie e lo mischi con un cucchiaino fino allo scioglimento delle compresse.

Nota che le compresse sono difficili da sciogliere quindi ti rimarranno sicuramente sul fondo dei piccoli pezzettini di compresse. No problem non succede nulla al massimo i pesci se le mangiano e tutto di guadagnato.

Ripeti l'operazione 1 volta al giorno per 3 giorni, al massimo 4 in base ad i risultati ottenuti dal pesce.

Calcola che quando è capitato a me ho agito immediatamente ed ho visto i risultati nel giro di 12 ore a te ci vorrà un pochino di più.

Finita la cura aspetta un giorno e fai un cambio d'acqua almeno un 50 percento, aggiungi i batteri in quanto Flagyl va a rovinare il filtro e inserisci il carbone.

Durante la cura tieni i pesci a digiuno fino al cambio d'acqua poi dai loro un pisello billito, sbucciato e sbriciolato a testa a giorni alterni per una settimana abbondante e aggiungi delle vitamine io uso Minaroll e devo dire che è molto buono...

Nel frattempo fai cambi d'acqua ogni 3 giorni per due o tre volte e lascia sempre il carbone.

Mi sentirei di darti un consiglio spassionato:
Cerca di integrare nell'alimentazione più verdure possibilli: vanno bene piselli, spinaci e zucchine tutte devono comunque essere ben sbollentite sbucciate e tritate.

Io con il mio pesciolino ho trovato un buon compromesso e da allora non ha più avuto problemi alla vescica:
Mangia un giorno si ed uno no SEMPRE e alterno verdure e mangime secco.

Inoltre quando gli do il mangime secco gli tolgo l'aria con una siringa (se ti serve sapere come si fa fammelo sapere) in quanto il mangiare secco contiene SEMPRE aria che può provocare al pesce la difficoltà di svuotare la vescica dall'aria.

Scusa se il post è molto lungo ma credo che sia fondamentale sapere le cose nei minimi particolari per evitare errori o incomprensioni.

Appena hai novità fammi subito sapere.

Ciao e buona fortuna!

P.S. dimenticavo: se hai altri pesci che sono sani tratta anche loro. Se sono in buona salute non ci sono problemi, ma se hai delle lumache o invertebrati toglili...

Page generated in 0,14393 seconds with 13 queries