Discussione: CONVIVENZA DISCUS
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 28-09-2008, 15:48   #5
tonz90
Guppy

Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a tonz90

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da michele
???? Scusami Tonz90... ma se tu sei un allevatori di Alani da 30 anni magari non te ne intendi anche di Bull Terrier però immagino che tu debba sapere per forza più o meno come si allevano anche loro, o no? Per questo sono portato a pensare che sia una provocazione... hai mai sentito nessuno sostenere che si possono far vivere 3 discus in 40 litri? Lo hai mai letto da nessuna parte? Faccio questa ulteriore considerazione.... un acquario di 40 litri (ammesso che siano netti) significa che ha una dimensione di circa 30x40 se va bene... un discus adulto cresciuto come si deve raggiunge 18 cm mediamente... ora provate a immaginare 3 discus da 18 cm muoversi in uno spazio di 30x40.... ma che sono? Sardine? Comunque era proprio questo che volevo evitare.... perché i commenti potranno essere solo di disapprovazione unanime e in queste situazioni poi si sa come va a finire..... , per questo avrei preferito non alimentare questa discussione inutile che ha una sola possibile risposta: "NON si dovrebbero allevare discus in acquari di 40 litri".
ok puoi anche aver ragione, ma uno completamente disinformato di discus, va in un negozio e vede un dischetto da 5-6 cm, o anche piu piccolo, puo pensare: se rimanesse così magari uno dentro il mio 40lt ce lo metto. e dopo va a finire in una situazione analoga a questa.
vorrei sentire un parere di sfinge xo.
tonz90 non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,15970 seconds with 13 queries