Discussione: CONVIVENZA DISCUS
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 28-09-2008, 15:13   #1
tonz90
Guppy

Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a tonz90

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da sfinge
Originariamente inviata da dan79
ma in definitiva questo povero discus e' davvero in 40 litri da solo o ho capito male?se e' si toglilo subito -05 -05 !trova magari un amico o un negoziante per darlo ed attrezzati per una vasca piu' grande!
No e' con altri pesci, ...ma perche' deve avere una vasca da 200 litri, se nuota tranquillo, l'amico che me l'ha venduto (negozio) mi ha detto che sono dei discus fortemente aclimati in acqua di rubinetto e trattamento spartano, cosa confermatomi da altri, per questo mi sono deciso a fare la prova e mi sa che ha ragione.
Io l'acquario l'ho da 30 anni e so riconoscere se un pesce sta bene o sta male e il discus sta da dio,, poi non so .... ditemi voi.
Dopotutto e' un esperimento che sto facendo.
cerco di mantenere toni pacati...allora...prima cosa nn puoi fare un esperimento con un essere vivente, che per di più raggiungerebbe dimensioni di 15cm, e tu lo vuoi mettere in un 40 lt? te lo immagineresti? girerebbe praticamente su se stesso, conseguenza....crescerà poco, avra problemi, stressato, si ammalerà...i pesci bisogna farli vivere bene non farli sopravvivere, alla fine puoi fare quello che vuoi, ma dopo la coscenza sporca dopo uno se la tiene. quindi se uno vuole allevare discus deve adeguarsi alle necessità della specie, se nn puo avere le attrezzature giuste, alleva altri pesci punto e basta.
aggiungo in oltre che i discus vanno tenuti come numero minimo 4 esemplari, segui i consigli che ti stiamo dando e abbandona l'idea di aggiungere altri discus, sarebbe una follia. un discus solo non sta bene affatto essendo un pesce di branco, è inutile dire che sembra stare bene, anche a me i discus che hanno i negozianti ammassati in una vaschetta sembrano stare bene, ma in quelle situazioni ci stazionano poco tempo, e poi oltre all'aspetto estriore nn vedi cosa "provano".
ultima cosa, controlla i valori dell'acqua del rubinetto, non è detto che siano proprio adatti a questi pesci, come minimo va decantata.
mi sa che nn ho dimanticato niente...se hai colto il mio messaggio fai una scelta intelligente.
tonz90 non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,11646 seconds with 14 queries