Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 28-09-2008, 00:32   #5
unadell1%
Ciclide

L'avatar di unadell1%

Città: Scordia (CT)
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 7
Foto: 0 Albums: 1
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 54/100%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da Entropy
Il fondo non è poi così alto, anche se la sabbia mi sembra molto fine.
La sabbia non è coperta tutta dalla Vallisneria, quindi non credo ci siano problemi di allelopatia.
Prova a sradicare le piante e controlla se le radici sono bianche o marroni. Nel secondo caso ci potrebbero essere problemi di anossia nel fondo e/o di mancanza di scambio di elementi nutritivi. In ogni caso spunta le radici ed inserisci le piante in un altro punto della vasca. E dopo un paio di settimane metti le tabs vicino alle radici.
Dalla foto non vedo bene il fondo: che colore ha la parte più in basso?

Quote:
ne buttavo ogni settimana una quantita enorme
In che senso? Tagliavi le foglie vecchie o toglievi le nuove piantine che mano a mano venivano fuori?
la sabbia e quella finissima,le radici sono tutte marroni,a me sembrano marce,ho fatto questo lavoro di pulizia e spostamento gia 5 volte,da maggio praticamente. non cè verso va sempre peggio,ormai ogni pianta ha una al massmo due stoloni la sabbia e quella bianchissima,quel marrone che vedi sono alghe infatti la foto era stata fatta x in occasione dell'infestazione (causata anche dalla grande quantita di materiale marcescente).

Il fondo in basso tende al grigio,perche lo spessore scherma il passaggio della luce, cmq la sabbia è mooolto compatta isono del parere che soffoca le radici.

quando facevo la pulizia,toglievo le foglie vecchie staccandole da sotto, ho letto cosi qui. e qualche piantina che spuntava di troppo,ma mai tutte le nuove piante proprio x permettere un rinnovo della vegetazione,avevo esemplari di 60 cm
unadell1% non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,09809 seconds with 13 queries