Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 27-09-2008, 22:52   #6
nucerad55
Guppy

Città: Piacenza
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 2
Foto: 2 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Quote:
iol carbone nel filtro nn ci va mai ,se nn per eliminare a fine terapie residui del medicinale usato.!
Ciao,
Il carbone non si usa solo per eliminare i residui di medicinali...
capisco, l'unica cosa che posso dire è che avendo avuto parecchie esperienze con i problemi alla vescica natatoria di un mio pesce (a volte tre ricadute in un mse) con la dieta dopo le manifestazioni di malessere del pesce non ho risolto nulla.
Flagyl invece come ho già detto ha risolto immediatamente il problema.
L'unico consiglio che posso dispensare, basandomi sulle mie esperienze, è che la dieta di piselli o altre verdure va seguita sempre.
Quote:
oggi di punto in biaco dopo aver dato da mangiare ho notato che il mio trico rosso a iniziato a star male, a nuotare sotto sopra e ad affondare con la bocca verso il basso... ogni tanto si riprende con dei movimenrti ke sembrano degli schizzi!!! Non ho potuto fare a meno di notare che nuota come se fosse piegato in mezzo allo stomaco...
Voglio dire che non ho più avuto nessun tipo di problema alla vescica natatoria dando da mangiare ai pesci un giorno si ed uno no, alternando verdura e ogni tanto il mangime secco (in base ai bisogni dei pesci).
Inoltre, frequentemente il problema alla vescica natatoria può essere dovuto al fatto che venga somministrato esclusivamente mangime secco che tra le altre cose contiene aria. Questo può causare l'ingestione di troppa aria e creare nel pesce la difficoltà a svuotare la vescica con conseguente "galleggiamento".
Sarebbe meglio togliere l'aria dal mangime secco, è una cosa facile che impegna poco tempo.
Per cui ti consiglio per la prossima volta di fare così

Page generated in 0,09735 seconds with 13 queries