Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 27-09-2008, 21:34   #2
babaferu
Stella marina

Città: torino
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Foto: 0 Albums: 1
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 2/100%

Annunci Mercatino: 0
ciao, hai messo i pesci un po' presto, il fatto che i nitrati siano a 0.... non è un buon segno, il filtro potrebbe essere non molto maturo. è necessario lasciare maturare la vasca 1 mese prima di mettere i pesci. tieni sotto controllo gli no2 perchè potrebbero salire e avvelenarti i pesci.
detto questo, non farei cambi d'acqua per il momento, tenendo sotto controllo no2 e no3. questo non c'entra con le domande che fai, ma te lo segnalo. nel caso vedessi i pesci sofferenti, controlla subito no2 e stacca la co2 (perchè alti valori di no2 abbassano la quantità di ossigeno disponibile quindi meglio nonnmetterci la co2 e mettere il filtro un po' a cascatella o un areatore).
è normale che i cory siano attivi e che il pleco sia sparito. per pleco, intendi un hypostomus plecostomus?ti segnalo che purtroppo il pleco diventa troppo grosso per la tua vasca (molto meglio sarebbe stato un ancystrus).
Per quanto riguarda l'erogazione di co2, si procede per tentativi. inizi con poche bolle al minuto, domani mattina misuri, se il ph è sceso abbastanza, lasci fisso quel n. di bolle altrimenti aumenti, poi dopo 6 ore rimisuri e così via.
verifica anche che si diffonda bene (il diffusore deve fare bollicine molto piccole e devono salire sotto l'uscita del filtro, in modo che il getto -che deve stare sotto il pelo dell'acqua- le manda in giro per la vasca, cosicchè si possano disciogliere)
ciao, ba
babaferu non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,12862 seconds with 13 queries