Discussione: Zucchero..
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 27-09-2008, 19:58   #103
oceanooo
Imperator
 
L'avatar di oceanooo
 
Registrato: Jan 2008
Città: Salerno
Acquariofilo: Marino
Età : 50
Messaggi: 5.912
Foto: 0 Albums: 1
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 3 Post(s)
Feedback 8/100%
Invia un messaggio tramite MSN a oceanooo

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da Abracadabra
il concetto della schiumazione dei batteri penso fosse assodato, almeno in questo topic, perlomeno dal mio punto di vista.

infatti penso si sapeva già.
si infatti.. abra.. ma mettiamo che una persona uno dei nuovi che legge questo topic ed ha problemi di PO4 e NO3 alti per via di uno schiumatoio poco efficente... magari pensa... ora metto un pò di zucchero e risolvo.... e di li i problemi seri che incontrerebbe... meglio specificare ci vuole uno schiumatoio efficente

Originariamente inviata da Abracadabra
il discorso che venga utilizzato anche da altro è vero e giusto....sulla rivista Coralli mettevano in attenzione...che il carbonio dosato con la wodka viene assimilato anche dalle alghe dandole una spinta a crescere.
hmm mi sbaglierò ma li credo che il discorso sia diverso... l etanolo è molto diverso dallo zucchero... l etanolo è tra i composti a base carbonio a peso molecolare minore ... il saccarosio (che è lo zucchero da cucina) tra quelli piu complessi... ovviamente un pò di differenza ci stà....

Originariamente inviata da Abracadabra
però non sono daccordo sugli organici perchè dici che aumentano????
bhe ad iniziare anche lo zucchero non usato è un inquinante organico...
e poi ho l impressione (ripeto solo impressione )che in qualche fase transitoria del processo la molecola complessa dello zucchero possa rompersi e/o ossidarsi in composti intermedi non utilizzati...
come ad esempio il motore a scoppio metti la benzina non tutto brucia e qualcosa inquina....

-28
__________________
Un buon acquariofilo dovrebbe avere 10 occhi e 2 dita invece purtroppo è il contrario e quindi crea 5 volte piu danni mettendo le mani in vasca di quelli che vede .....
oceanooo non è in linea   Rispondi quotando
 
Page generated in 0,12190 seconds with 14 queries