edvitto, scusa mi sto perdendo ... sei partito dicendo che il ph troppo elevato ti ha seccato alcuni coralli , io all'incirca ne dosavo 3 volte quello che dosi tu , e non ho mai avuto problemi ....hai detto che il tuo sistema era molto più potente , e qui dici :
|
|
Quote:
|
|
Ecco perchè ho adottato un'altra soluzione; che non fluidifica al meglio
|
...
|
|
Quote:
|
|
Non lo ho voluto copiare perchè la KW è molto aggressia sulla plastica
|
tutti i reattori che conosco hanno componenti i plastica ...
|
|
Quote:
|
|
anche con una valvola di non ritorno temevo mi finisse nella vasca di stoccaggio
|
basta mettere la valvola di non ritorno , in entrata , dove resta a contatto con l'acqua ad osmosi , poi con una dosimetrica il problema non c'è ...
|
|
Quote:
|
|
perchè il flusso deve essere molto lento. Ma qualsiasi soluzione adotti, con un flusso che risulta di neanche 2L/h, per forza non potrai avere una fluidificazione completa
|
se fai attraversare , l'acqua attraverso il calcio , la cosa è diversa ...
|
|
Quote:
|
|
Tra parentesi, oggi, per migliorare il dosaggio la KW non la mando in sump ma nel picorefugium (a sx nella foto 1) dove è posto il sensore: in questo modo essendo una vasca da neanche 10L con ricircolo abbastanza lento ho un controllo ideale.
|
la kw , dovrebbe essere dosata un un luogo con molto movimento , nel pico , immagino che ci sia vita , se gli dosi la kw , dubito che gli faccia bene ...poi comunque hai una lettura errata , perché , il valore devi leggerlo inlontato ,in vasca in un luogo con forte movimento , se misuri un uno scomparto di 10 litri ,altro che ph a 9 ...
|
|
Quote:
|
|
Ciononostante, dopo un piccolo rabboccho ho sbalzi in vasca (quella grande) di anche 0,2 punti che per me sono fin troppi...
|
0,2 non sono niente , poi dipende se ti si alza in 5 minuti è una cosa , se un 10 ore un'altra ...
|
|
Quote:
|
|
me si; e mi succede che ogni tanto il galleggiante si incastri
|
ma allora i problemi sono altri , non della kw...poi a qesto punto i danni , lla fa anche lo sbalzo di salinità
|
|
Quote:
|
Immaginatevi cosa fanno senza un controller di pH 3L di KW dosati in una vasca da 60L (oggi sono 100...) in poco più di 1 ora.
Io ho provato, a voi non lo consiglio
|
se gli butti un secchio dentro , muore tutto , sai che scopeta ...ti suggerisco invece del phcontroller ... una dosometrica ed un sistema di rabbocco ed un rettaore migliore ...spero di esserti stato di aiuto