Ti posso dire che le prime volte che ho usato Flagyl l'ho somministrato nell'acquario con gli altri pesci e non in una vaschetta a parte. Il pesciolino che stava male è tornato in salute nel giro di 10 12 ore e gli altri non hanno risentito della cura. L'unica accortezza è che va tolto il carbone durante la cura.
Mi è bastato dare loro in 250 litri 6 cps da 500 mg 1 volta al giorno per 3 giorni anche se il pesce malato stava già bene da subito.
Ed è tornato come nuovo!
|
Quote:
|
in acquriolfia pare che questo principio attivo sia utilizzato per latro..!
nb..non volgio passare per uno ottuso,ritengo pero' che sraebbe piu' idoneo tentare dapprima le soluzioni tradizionali e successivamente quelle "alternative"!
tengo a precisare che ilk pesce andrebbe visitato e sottoposto ad analisi specifica prima di essere certi di una patologia.ovviamente sra' l'utento in questione a decidere quale soluzione adottare.
|
Perdonami se ho un'idea completamente diversa riguardo le cure e la salute degli animali. Ma se fossero cani e non pesci con problemi intestinali li terresti solo a dieta o gli daresti anche qualche medicina per farli stare meglio?
Forse io sono un po più ottusa di te ma i miei pesci li metto alla pari di qualsiasi altro essere umano. Magari poi posso anche sbagliare...