Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 27-09-2008, 11:18   #149
zucchen
Imperator

L'avatar di zucchen

Città: roma
Collabori con: Reef Project soc.coop.
Acquariofilo: Marino
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 5 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da alessandros82
ragazzi dai non litigate!

sanzucht2, tranquillo qls dopo anni di esperienze (anche se non zeovit) la so pure io..infatti sono davvero molto perplesso che al normale cambio di zeolite succedano o possano succedere certi disastri..credo più ad una partita di zeolite "fallata" da qualcosa...
Quote:
alessandros82, Come dice Perry, non eravamo 3 pirletti che non sanno regolare una pompa o si dimenticano di lavarla
prima cosa nessuno ha dato del pirletta a nessuno, secondo, io intendevo che magari si era toccato accidentalmente il rubinetto..ma come ho scritto è era molto remotacome possibilità e poi se è capitato ad una DECINA di persone è ancora + remota..
Però mi sembra davvero ASSURDO che attribuiate al cambio di zeolite (uguale al precedente senza variazioni di quantità o flusso) la morte di colonie madri (dato che non siete 3 pirlettagiusto?) dal giorno alla notte, dovreste sapere che quel materiale è scientificamente provato, non lo dico io, assorbe esclusivamente ammoniaca nel passaggio d'acqua senza l'aggiunt di batteri o altre sostanze..E infatti alla fine siete arrivati ad una spiegazione + plausibile..
Quote:
Oppure ti ostini a negare che,a vasca avviata,la perdita,nel passaggio al sistema,di alcuni coralli e' praticamente certa????
restando in tema questa è una pirlata!

P.s. dato che COMANDO io essendo il mio post ( ) non voglio che litighiate, vorrei leggere discorsi e opinioni costruttiveplease..
scusa alessandro per l intervento un pò brusco...
il motivo per cui non voglio piu scrivere sul forum è che non si puo parlare in maniera costruttiva.
vedi...io non sono a favore dell ozono...ma nazza mi ha tolto ogni dubbio...
dicevo che il reattore di calcio è indispensabile per sps...e invece esiste il metodo bailling ....pensavo che la co2 nella bombola era l unica fonte di carbonio inorganico per i batteri aerobi e tuesen mi ha dimostrato che non è cosi...
il segreto di quest hobby è CAMBIARE IDEA...
anche perche solo i stupidi non lo fanno!
zucchen non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,09570 seconds with 13 queries