Discussione: Ci Riririririprovo.
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 27-09-2008, 10:26   #18
die_go
Pesce rosso

Città: Milano
Acquariofilo: Dolce
Foto: 2 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a die_go

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da stefy86
no,la superficie deve essere il meno mossa possibile per evitare una dispersione della co2,la quale aiuta ad abbassare il Ph.viceversa se hai la superficie perennemente increspata è possibile notare un innalzamento del Ph.quindi niente areatore e se riesci cerca di indirizzare il flusso di uscita dell'acqua dal filtro sotto la superficie dell'acqua.se il Ph resta molto alto se non altro abbiamo escluso un altro fattore.le piante sul tronco non alterano il Ph.in caso di ingenti cambi d'acqua(che comunque sono da evitare in presenza di pesci) ovviamente si vengono a creare problemi per gli animali che si vedono riversare addosso acqua con valori molto diversi da quelli cui sono abituati.personalmente in caso di piccoli cambi parziali,svolti lentamente,non ho mai avuto problemi anche con acque non perfettamente identiche.(anche perchè nel tuo caso c'è qualcosa in vasca che poi questo valore di Ph te lo fa salire comunque)
Con questa tua teoria non sono d'accordo. Mi devi innanzitutto spiegare da dove proviene la co2 che tanto vuoi trattenere in vasca...

Ti ricordo che nelle vasche tanga la superficie deve essere mossa per aumentare gli scambi gassosi, proprio perché non ci sono piante. A volte è necessario usare anche l'areatore.

Secondo te, la vasca di Twinings, ha un numero e un rigolio di piante più simile ad un olandese o ad un tanga?

Anzi, mi viene in mente ora, non sarà la decarbossilazione che hanno fatto quelle povere piantine in una disperata ricerca di carbonio ad alzare il ph?

Twinings, a parte che non sono d'accordo nemmeno con la teoria dei guppy martire, hai per caso fatto i test del kh?
die_go non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,09415 seconds with 13 queries