Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 26-09-2008, 23:17   #59
Marco Vaccari
Discus

L'avatar di Marco Vaccari

Città: Erpland
Acquariofilo: Dolce
Foto: 33 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 5 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
....non me ne intendo tantissimo di aphyosemion, a casa ho soltanto una vasca da 50litri con circa 7 coppie di aphyosemion australe "Cap Esterias EBT96/25... anche se in passato ne ho allevate e riprodotte diverse specie ora allevo principalmente annuali (una trentina di specie..)

tra gli aphyosemion gli australe sono semplici, ma anche gli striatum, i gabunense, i primigenium, gli hera, gli ahli, i pascheni... e molti altri..... (tantissimi altri....)

tra i nothobranchius i semplici potrebbero essere: guentheri, palmqvisti, foerschi, patrizi, rubripinnis, cardinalis, rachovii "Beira", annectens, fuscotaeniatus (cresce più lento) ...ecc.... ecc...

le difficoltà potrebbero essere nei notho, nelll'aggressività, nel metabolismo di crescita (i furzeri diventano adulti in 4 settimane!!!!) e quindi nella richiesta di disponibilità di cibo, nella grandezza (melanospilus di 9 cm e orthonotus di 11cm possono essere impegnativi...) e nella diapausa e schiusa delle uova (avannotti + o meno semplici da portare adulti)....
...forse Giuseppe Amato (un amico dell'AIK autorità nei nothobranchius) potrebbe darti molte più informazioni, ma ora è in Francia assieme a Bob.....

...molte specie sono reperibili, se guardi un po' di foto e ti piace o ti interessa una specie in particolare fammi sapere, si può sempre trovare da qualche allevatore qua e là nel mondo e in Europa abbiamo ottimi allevatori di nothobranchus...

...spero di esserti utile e non solo di incasinarti la vita!

Marco
Marco Vaccari non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,09532 seconds with 13 queries