Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 26-09-2008, 22:42   #5
giorgio de luca
Protozoo

Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Ebbene dopo alcuni giorni eccomi qui dopo aver riallestito l'acquario come da profilo.
Ho problemi con la flourite. Ho proceduto come letto nel forum con la massima precauzione, ma quando ho piantumato si è alzato il pulviscolo che ha coperto le foglie delle piante. I pesci e le piante hanno superato la shock ma l'acqua è ancora torbida e le foglie delle piante sono ancora ricoperte di pulviscolo. Forse il fondo di 3 cm è troppo basso ed ho avuto difficoltà a far stare ferme le piante che tendevano a galleggiare. Sono tentato a comprare un altro sacco di flourite per fare il fondo alto almeno 5 cm e, quindi, a rifare tutto. Questa volta però una sciacquata alla flourite la darei. Forse mi potrete consigliare qualcosa. Ho letto che qualcuno dice di avere una acqua limpidissima; mi chiedo come sia possibile. Spero però che con il consiglio di qualcuno di voi possa ottenere i risultati che spero.
Il valore del gh è salito a 13 ed il ph è sceso da 6,8 a 6,5; cambio l'acqua per il 40 % ogni 4 o 5 giorni.
La flourite mi piace per il colore e la granulometria oltre che viene usato da solo.
Sono fiducioso che qulcuno mi risponda ancora una volta.
giorgio de luca non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,09100 seconds with 13 queries