Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 26-09-2008, 22:12   #5
mikuntu
Ciclide

Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
MarcoAIK72, innanzitutto grazie per i complimenti..

Poi. Cerco di ragionare nel frattempo che scrivo: i Sud Americani li escludo a priori ( sono un pò fissata con la collocazione geografica fauna/flora, ed avendo inserito tutte Anubias, non riesco a vederceli i Sud Americani ). I rivulus, devo essere sincera, non mi fanno impazzire, ma potrei sempre sbagliare. Tra gli aphyosemion sicuramente mi ricordo ce ne siano che mi piacciono quindi potrebbero andare loro..

Però facendo un passo indietro: può anche darsi che i guentheri si accontentino di molto meno. Come è vero che alla mia coppia di Scalari sarebbe bastato dividersi i 240 litri anche con un branco numeroso di Hyphessobrycon, ma cerco di dare il massimo per i pesci che decido di allevare ( e magari riprodurre ). Quindi, se posso, vorrei chiederti se mi hai sconsigliato i guentheri solo perchè sono "sprecati" per questo tipo di allestimento o perchè invece pensi che la vasca sia realmente piccola per allevarli? Ed in quest'ultimo caso: un maschio solo, d'altra parte, ci starebbe no? Quindi potrei tenere un solo maschio e più femmine..

Mentre se dovessi optare per gli aphysemion ( ed a questo punto tornare anche ai chromophysemion ) potrei tenerne di più e avere la possibilità di avannotti in vasca giusto?

Mmmm, sono indecisa a questo punto.

Non deve rispondere al desiderio di appagare il proprio egoistico gusto estetico, ma alle esigenze della specie allevata.
mikuntu non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,09027 seconds with 13 queries