Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 26-09-2008, 19:58   #49
mikuntu
Ciclide

Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
MarcoAIK72, effettivamente mi chiedevo cosa sarebbe successo con il fondo di torba, pensando che l'effetto di acidificante sarebbe stato forse anche eccessivo.. Ed ho fatto un esperimento: ho fatto bollire la comune torba in granuli per un paio d'ore, in questo modo è diventata anche morbida ed ho potuto frantumare i granuli che a mio avviso sembravano troppo grossi ( anche se non ci sono riuscita con tutti ), così ho ottenuto anche una "bomba" di torba liquida, quasi nera, che verrà ottimamente usata per l'Amazzonico, mentre la torba solida che è rimasta credo abbia perso buona parte delle sue proprietà acidifcanti ( saprò dirvi domani ). Per ora ho deciso di provare così, la prossima volta cercherò i panetti di torba e fibra di cocco allora, anche se ottenere la bomba di torba mi può comunque essere utile per l'Amazzonico, l'unico dubbio che mi resta è che forse sono troppo grandi i grani di torba. ( più tardi posto una foto e vediamo ).

Per gli svantaggi: secondo me se ne possono risolvere due:
- per l'aggressività del maschio si potrebbe limitare una zona con un paio di sassi, in modo che si renda conto che c'è un territorio più facilmente difendibile degli altri.
- per raccoglierla: non si potrebbe usare anche un retinio a maglie fine ? ( tipo quelli che si usano per gli avannotti.

Grazie per i complimenti, non è da molto che sono entrata nel mondo dell'acquariofilia ( Gennaio 2008 ) e sin dall'inizio ho cercato di seguire questo tipo di approccio. Però: benvenutA!

Non deve rispondere al desiderio di appagare il proprio egoistico gusto estetico, ma alle esigenze della specie allevata.
mikuntu non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,08564 seconds with 13 queries