Discussione: Alitalia
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 26-09-2008, 18:25   #63
condormannaro
Ciclide

Città: Roma
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite Skype a condormannaro

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da TuKo
Io mi ricordo che il discorso Alitalia non ha interessato il governo solo gli ultimi due mesi di governo, ma anche l'anno precedente.Mi ricordo male o fu indetta un specie di asta??in questa comparivano tre trittici e in ognuno di essi vi era un vettore internazionale(nello specifico air france,lufthansa,aeroflot ),affiancati da personaggi +o- noti.Di questi, tra ritiri e buste di offerte, alla fine rimase in piedi la sola airfrance con un offerta al minimo ribasso.Quindi più di una vendita,si trattava di una svendita,con annessi 2500 esuberi.
Questo è quello che i miei remoti(e pochi) neuroni ricordano.

P.S. a onor del vero,e di cronaca,in uno dei su citati trittici compariva anche Airone
Ricordi abbastanza bene.

Dovresti quindi ricordare anche che tutte le offerte prevedevano, come ovvio, un prezzo da pagare per prendersi tutto, debiti compresi.

Nessuno si era mai sognato, anche solo di immaginare, di "salvare" l'Alitalia creando una società che se ne prendesse i debiti, e caricandola allo Stato.

Ad oggi ancora nessuno ha spiegato per quale ragione dovremmo essere contenti del piano CAI, che ci lascia i debiti, invece del piano Air France, che se li prendeva.

E non ho ancora capito chi spiegherà ai 1100 inchiappettati da Berlusconi, che certo non perde il posto di lavoro, che sono stati sacrificati solo perchè lui voleva fare il salvatore della patria (e non l'ha salvata).

E' di pochi minuti fa la notizia della firma dell'Anpav, uno dei sindacati degli assistenti, ma del rifiuto degli altri (la maggioranza).

Mi diverte questa cosa: a sentire Anno Zero, e soprattutto Porta a Porta e i telegiornali, sembrava esistessero solo i piloti...

Al di là di tutto, io spero che la trattativa fallisca, anche se credo che non fallirà perchè il ricatto è un'arma micidiale e straordinaria.

Vorrei fallisse per il nostro interesse di italiani, e perchè sono profondamente convinto che la CAI sarebbe l'ennesima puntata di un serial dell'orrore: fra qualche anno staremmo di nuovo a parlare di fallimento e di soldi bruciati o spariti. Cose che noi italiani conosciamo bene.

Io tifo per una soluzione diversa: fallisca quello che deve fallire, si chiudano in conti, e si ceda l'attività a chi la sa gestire, cioè ad una grande compagnia straniera.

Ma questo a Berlusconi non fa comodo...

A presto
condormannaro non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,07943 seconds with 13 queries