Ciao
giangi1970
|
Quote:
|
***dani***, Ciao.......la cosa che mi ha colpito di piu' all?Elosday a peschiera e' stato il fatto che ho visto nel proprietorio della Elos prima di tutto un acquariofilo......
|
glielo riferirò
|
Quote:
|
quello che mi chiedo,come tale,e' come mai ancora nessuno abbia pensato o trovato dei reagenti che virino completamente di colore e non cambino leggermente di tonalita'......sia chiaro,questa non e' un'accusa alla Elos ci mancherebbe,e' solo una richiesta di spiegazione.......anche perche' li fanno tutti praticamente cosi e,specialemente per me che sto' diventando vecchio,cominciano a diventare di difficile lettura....
|
considera che per aggirare il problema c'è il nuovo sistema fotometrico elos, che è autotarante, e che legge le variazioni di luminosità dei test e restituisce il valore corretto di nitrati, nitriti e fosfati (e più avanti anche ammoniaca), oppure ci sono i fotometri.
Per il test il problema è che il viraggio di colore può essere indotto a certi valori, anche se non in tutti, ma poi ognuno avrebbe esigenze diverse
|
Quote:
|
E' perche' non esistono???
E' perche' costerebbe troppo????
|
probabilmente a metà fra la tua ultima considerazione e l'impossibilità tecnica