Discussione: Ci Riririririprovo.
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 26-09-2008, 15:59   #9
die_go
Pesce rosso

Città: Milano
Acquariofilo: Dolce
Foto: 2 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a die_go

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da Twinings
io volevo fare solo un bel cambio massiccio d'acqua,ma tu dici di ricominciare tutto proprio?anche con i cannolicchi?il picco di nitriti e tutta quella storia lì?ci vorrà un altro mesetto,anche 2,allora prima di inserire i pesci
Eh, ma così arrivi di nuovo ad otto mesi, non esagerare!!!

Cosa intendi ricominciare con i cannolicchi? Quelli che hai nel filtro ora non li toccare. Io farei un cambio del 50% dopo una settimana del primo e da subito comincerei a dargli un po' di mangiare come dicevo prima, poco però! Poi aspetta una settimana, fai il test ph e vediamo. Se hai voglia sarebbe interessante vedere come vanno anche no2 e no3...

Quote:
Lo so che è uno spreco immenso però ti giuro ho avuto delle esperienze terribili,voglio fare le cose con calma e iniziare con i guppy,non ne ho mai avuti,mi sono sempre morti nel giro di due settimane :( se stavolta riesco poi metterò in considerazione l'idea di altri pesci e delle piante :D
Le piante metticele, e subito! Aiutano un sacco... porteranno con loro un mucchio di batteri utili. L'importante è scegliere quelle giuste, resistenti e che richiedano poche cure. Inizia con del Ceratophyllum demersum, Vallisneria spp., Anubias barteri nana, Microsorium pteropus. Cerca nel mercatino, c'è sempre qualcuno che regala le potature... A proposito di dove sei? Io ho della roba da darti, ma devi venire a Milano a prenderla...

Per quanto riguarda i pesci, rispettando le tue volontà, parti con 4 guppy, poi quando vedrai che questa volta con i nostri consigli staranno benone, potrai aggiungere portaspada e/o black molly, giusto per dare un po' + di colore e movimento a quel vascone!!!
die_go non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,09310 seconds with 13 queries