Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 26-09-2008, 12:03   #4
scriptors
morigeratore

L'avatar di scriptors

Città: Taranto
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 3
Foto: 2 Albums: 2
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 143 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
a distanza di tempo e dopo un totale rinnovamento del cespuglione (potatura dal basso e reinnesto delle sole talee giovani) il problema sembra appena migliorato ... ho sicuramente meno foglie bucate sul fondo ... ma diciamo che non è cambiato molto

quindi continuo a pensare che ci sia qualcosa che manca e che, nel protocollo seachem, non è presente in sufficienza per il corretto fabbisogno di tale pianta

NPS Messina mi perdoni per questo copia/incolla preso da qui ma mi è più utile ricopiarlo qui come promemoria

codice:
-ELEMENTI MOBILI-

Le piante che subiscono una carenza di elementi mobili li trasferiscono dalle parti vecchie a quelle più giovani.

Potassio : Aree gialle sulle foglie più vecchie, sbiancamento al margine delle
foglie.

Azoto: Ingiallimento progressivo della pianta, a partire dalle foglie più vecchie.

Fosforo: Sintomi uguali alla carenza di azoto, inoltre si arresta la crescita e
cadono le foglie.

Magnesio: Come per il potassio, in qesto caso però anche le nuove foglie nascono
pallide e giallastre.

Zinco: Ingiallimento delle vecchie foglie, che parte dai margini e dagli apici.
ora che ci penso credo che ho già in casa una preparazione di solfato di zinco ... insomma qualcosa con all'interno della formula le lettere Zn ...

a questo punto inutile continuare con i miei dubbi ... verifico bene la soluzione e aggiorno il topic questa sera
scriptors non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,10775 seconds with 13 queries