|
solidred, a questo punto mi sorge una domanda, e se facessi così:
1) vasca da 26 litri con sabbia fine e foglie di katappa, con il legno con su legate le Anubias. Di allevamento. Con i Nothobranchius Guentheri ( o i Chromaphyosemion splendopleure ), quanti ne potrei tenere? ( anche per regolarmi su quanti ne dovrò dar via dalle uova che mi arriveranno )
2) vasca provvisoria da 5/10 litri come hai detto tu per la riproduzione, con filtro ad aria solo meccanico, cambi ovviamente adeguati, torba di 1 cm. DOve spostare la coppia/trio per il tempo necessario per la riproduzione.
In alternativa, se tengo solo la vasca da 26 netti:
- a questo punto scegliendo i Nothobranchius potrei mettere comunque tutto uno strato di torba di 1 cm per tutta la superficie della vasca e cambiarlo quando serve.
neint'altro fondo e lasciar eil legno con le Anubias.
- mentre per i Chromaphyosemion sabbia fine e legno di Anubias, senza muschio. E mettere il mop quando serve.
Che dite?
Bob22, è affascinante questa pozza. Giusto per farti capire quale sarebbe la strada che più mi piacerebbe: ricerare una cosa di molto simile, anche con acqua non limpida ( giusto un pò per vederli, ma niente di più ).