Robbax .. interventi come il tuo si che ti aprono nuovi orizzonti e ti risolvono i problemi della vita!
Cannolicchi.. intendi il biologico?C'era, gradualmento l'ho eliminato. Quel filtrino blu che si vede in foto e' caricato a resine antifosfati.
Purtroppo, essendo la vasca in salone, ho perso la battaglia con la mia compagna sulle vasche scoperte e se la voglio tenere, deve essere chiusa. Devo dire che in parte sono concorde, pur avendo un'estetica che preferisco, la vasca aperta da piu' da fare con i rabocchi ma sopratutto si riempie dei peli dei gatti che mi girano per casa (ne ho 4). Gia' d'estate, con i coperchi sollevati di 10 cm, dovevo ripescare il pelo sul pelo dell'acqua ogni 3-4 giorni!
Lo skimmer non e' il massimo e lo so, pero' non e' neanche da buttarevia! considerando che, messe lerocce, il volume d'acqua che resta sara al massimo di 80lt, il suo dovere lo fa e tira fuori una bella schifezza putrida ... complici anche le migliorie che ho trovato in rete per farlo rendee piu' possibile!
Per l'illuminazione so di dover intervenire, ma sono indeciso sul come! le possibilita' sono poche, o un'altra t8 o due pl. Posso mettere 3 o forse anche 4 lampadine a risparmio energetico ... e qui mi sono arenato non sapendo dache parte andare!
Ma sul discorso di ripulire le rocce, una risposta?