Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 25-09-2008, 14:28   #8
awake
Ciclide

Cittā: bernareggio
Azienda: karang
Collaboratore azienda: Si
Acquariofilo: Marino
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Quote:
praticamente aveva un solo numero del genere su tutta la partita, ho letto la sua fattura con i prezzi e tutto ed aveva solo questa...

ed ho visto i suoi registri di carico scarico e diversi coralli venivano segnati con lo stesso numero di cites...
il cites e' un numero che identifica una specie animale e la sua provenienza.
piu' animali di una stessa specie possono far riferimento ad uno stesso numero cites.
il cites non indica il numero di animali .
il numero di animali o pezzi(ad esempio per le rocce vive)e' espresso in cifre sul documento cites rilasciato dal ministero del paese di origine.

quello che il negoziante va a scalare sul suo registro e' il numero di pezzi in riferimento al numero di cites.

esempio: un grossista importa 2000 kg di rocce vive. non e' importante tanto il peso ma il numero di pezzi. il numero di cites e' uno solo xyz..... ma indica il numero di rocce quindi e' valido per i 1847 pezzi . un negoziante compra da un grossista 300 kg di rocce vive. 300kg di rocce vive devono essere necessariamente contati e corrisponderanno ad ipotetici 294 pezzi. il negoziante avra' un numero solo di cites e 294 pezzi di carico. sul registro cites ad ogni vendita dovra' scaricare il numero di pezzi venduti indicando il numero cites di riferimento. la cosa che mi fa ridere e' che in origine i pezzi vengono contati (? diciamo piu' o meno) ma quando i box vengono riempiti molte rocce si rompono e frantumano, quindi e' impossibile che il numero di pezzi coincida con quello del documento e quindi e' impossibile che l'importatore sia in regola.inoltre ogni pezzo di roccia o corallo (vale anche per la jumbo !!!) di dimensioni superiori ai 3 cm, necessita di cites ! quindi regolarmente avviene che se un grossista dovesse ricevere un'ispezione veterinaria o della forestale questi troverebbero come minimo una 50ina di frammenti non conteggiati sul documento e quindi sprovvisti di cites............si configura reato penale. siamo alla solita storia.

tornando al quesito sollevato da alessandro,
ho davanti a me in questo momento una copia di un vecchio cites indonesiano intestato ad un amico . ad un numero xyk..... fa corrispondere 300 frags di acropora. il numero e' uno ed e' valido per 300 pezzi.

Page generated in 0,08927 seconds with 13 queries