Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 25-09-2008, 03:59   #8
leo
Guppy

Città: Bibbona (LI)
Acquariofilo: Dolce
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 2 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a leo

Annunci Mercatino: 0
Emi81, probabilmente da quello che scrivi, hai un maschio e tre femmine, comunque quoto anche io che 4 ram in 60 lt sono troppi, e visto che ne vorresti riportare uno al negoziante io ti consiglio di riportargliene due, perchè i ram formano coppie e non harem come altri ciclidi, perciò nel momento in cui si forma la coppia, per l'altra f. sono guai, senza contare che nel periodo della riproduzione diventano più aggrssivi e la tartasseranno continuamente, e a meno che non hai veramente una foresta amazzonica dove possa nascondersi, dopo un po' terrà la livrea sempre sbiadita e sarà nascosta in qualche angolo dove l'avranno relegata a suon di musate , quindi scegli la f più vivace e tienila con quello che sembra essere un maschio e le altre due riportale indietro.
Visto che non riesci a postare le foto forse questo sito ti può essere di maggior aiuto per una conferma sull'identificazione del sesso: http://www.cinghialo.it/Ramirezi/Intro.htm vai nella sezione info generali e troverai quanto ti ho spiegato nell'altro post, corredato di immagini chiarificatrici.
Per le caridine non corri rischi, i neon possono andare ma se vuoi che i ram si riproducano te li sconsiglio, perciò ancora una volta dipende da cosa vuoi ottenere, come hanno già scritto altri tieni d'occhio i valori chimici in vasca, i ram sono sensibili, dovresti misurare PH, GH, KH, NO2 e NO3 sempre nel sito di riferimento trovi i paramatri più congeniali a loro anche se ultimamente a causa delle nuove generazioni riprodotte in cattività si adattano anche a valori più alti di quelli in cui vivono in natura.
Se fai sapere i valori in vasca e le tue intenzioni tra allevarli o riprodurli posso darti altri suggerimenti, sperando che questi ti siano stati d'aiuto.

Page generated in 0,08463 seconds with 13 queries