Discussione: Maccie bianche
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 24-09-2008, 18:40   #26
pclaudio
Pesce rosso

Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Ciao Lete, il raginamento segiuto è questo: scartandi l' ifezione micotca perchè il primo colpito era stato trattato con 2 cicli di antimicotic, ed è stato perso,scartando l' infezione batterica primaria, per via del trattamento con furanol eseguito, non rimaneva che continuare con il contraick tetra, dopo un filtraggi con carbone e un cambio del 30% di acqua, ho effettuato un secondo cicli con contraick a dosi più basse rispetto al primo e si sono visti i primi miglioramenti, da stamani sto filtrando con carbone e in serata effettuerò un cambio parziale di acqua di 30 lt.
Sicuramente l abbassamento di inquinanti come NO3 avrà giovato, ma continua a non convincermi come causa scatenante, anche vista la mia esperianza di più di 20 anni in acquariofilia spesso, amici, conoscenti, colleghi mi chiedono consigli e di effettuare test sulla qualità dell acqua, vi assicuro che in molti casi trovo situazioni allucinanti, acuari da 60 lt con 4 scalari 20 neon 20 guppy 2 coridoras, alcuni tangono 6/8carassidi più altri pesci in 90 lt livelli di NO3 costantemente sopra i 50/60 mg/lt e ho appurato che anche in situazioni simili i problemi inziano dopo un anno dall allestimento.
Misteri dell acquariofilia.
Ciao
pclaudio non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,10186 seconds with 13 queries