Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 24-09-2008, 15:54   #59
mikuntu
Ciclide

Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Premetto: non sono una veterinaria, e di malattie da quando ho avuto il primo acquario ( apparte qualche batteriosi leggera ) ho visto solo l'Idropisia ed una presuntaTBC.

Allora: le scaglie alzate generalmente non lasciano dubbio da quel che so: Idropisia. Lo Scalare infatti mi sembra un pò gonfio, ma potrei sbagliare. Hai una sua foto in condizioni normali magari di qualche tempo fa?

Anche la respirazione rallentata mi riconduce al mio caso di Idropisia..

L'unica cura possibile ma sempre con scarsi risultati per questa malattia è l'Ambramicina ( si trova in farmacia ).. COn gli antibatterici, anche se potenti, non si risolve nulla ( per esperienza personale te lo posso dire, ho perso la femmina di Betta proprio stanotte ).

Però prima di fare qualsaisi cura devi avere una diagnosi più attendibile della mia: prova a postare in pronto soccorso ciclidi o in malattie.

Non deve rispondere al desiderio di appagare il proprio egoistico gusto estetico, ma alle esigenze della specie allevata.
mikuntu non è in linea  

Page generated in 0,09626 seconds with 13 queries