Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 24-09-2008, 13:59   #54
mikuntu
Ciclide

Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Mad84, tenevi uno Scalare in SESSANTA litri?

Beh apparte che potrebbe aver riportato gravi malformazioni se è tenuto lì da un anno, e non solo esterne, anche interne. Quindi potrebbe essere la vescica natatoria. Un qualsiasi organo potrebbe essere cresciuto di più rispetto al corpo esterno e spingere sulla vescica natatoria, così da fargli assumere quella strana posizione e portarlo a stare sul fondo.

Non mi è mai capitata una cosa simile con gli Scalari. Solo ho perso una femmina di Betta per Idropisia e, oltre alle scaglie sui fianchi sollevate, giceva proprio su un fianco sul fondo e solo ogni tanto saliva su con fatica. Le cause dell'Idropisia son molteplici ed incerte, ma è una malattia incurabile se non presa agli albori. Se ha le scaglie sollevate ( vedilo dall'alto ) è certamente Idropisia e c'è ben poco da fare se non isolarlo e tentare di curarlo con un antibatterico potente o meglio l'Ambraicina.

Posta una foto, magari qualcuno più esperto di me in ambito malattie sa riconoscere qualche sintomo che tu non vedi.

Non deve rispondere al desiderio di appagare il proprio egoistico gusto estetico, ma alle esigenze della specie allevata.
mikuntu non è in linea  

Page generated in 0,12896 seconds with 13 queries