Discussione: bombola di co2
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 24-09-2008, 10:21   #14
Stefano s
Stella marina

Città: Roma
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Foto: 2 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite Yahoo a Stefano s Invia un messaggio tramite Skype a Stefano s

Annunci Mercatino: 0
Quote:
1-un'estintore da 2 kg di Co2 in che cosa può essere diverso??o meglio??
apparte il materiale... quelli x co2 di solito sono in alluminio...
la bombola x co2 non ha il pescaggio di fondo... come hanno gli estintori.. (ma quello si puo' anche togliere)
e' una bombola molto piu' fina, quindi piu' comoda da collocare nel mobile....
e in fine nasce proprio x la co2.. quindi la rubinetteria e' piu' comoda di una manetta di un estintore.. che non ha nemmeno il rubinetto!!

Quote:
2-a quanta pressione viene ricaricata circa una bombola di Co2 perchè può essere che ne ho trovata una che veniva utilizzata per il sub...ma non è collaudata quindi vorrei evitare che sia una bomba piu che una bombola....(qst bombola all'incirca lavora con la stessa pressione delle ruote delle macchine cioè a 2 atm)
allora le bombole da sub ( x esperienza personale .. visto che sono un sub) si caricano a 110 atm
le bombole di co2 si caricano a 60 atm .. quindi molto piu' bassa...
il probleme e' che sicuramente .. apparte che non ha il collaudo .. non te la caricano... quella bombola e' progettata x essere caricata ad aria compressa.... quindi se il centro di ricarica e' serio non te la caricano sicuramente !!! poi senza collaudo io non caricherei nulla !!

Quote:
3-per quanto riguarda la ricarica della bombola sono andato da un fornitore di estintori mi ha detto che mi viene a costare sulle 14€ una bombola da 1 kg
non male come prezzo... io comunque ti consiglio almeno 2kg !!

comunque x il prezzo tutto torna.. io 40 euro da 2kg .. ma carica !!

Page generated in 0,11761 seconds with 13 queries