Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 24-09-2008, 02:37   #11
mikuntu
Ciclide

Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
teo88, veramente il "Silver Dollar" dovrebbe essere questo:

, non quello che hai tu. ( immagine da: http://z.about.com/d/freshaquarium/1/0/X/B/silver01.jpg )

Il tuo se non erro dovrebbe essere un Pygocentrus nattereri:

Il comune Piranha.

Se è vero quel che dici, che tieni a quegli animali, dalli via perchè non puoi tenerli tutti:

1) in 230 litri al massimo ci va una coppia di Scalari

2) i Piranha sono da acquari monospecifici, come tutti i grandi pesci predatori

3) i Tritoni vanno allevati in vasche da soli, sono deciamente troppo in svantaggio nella conquista del cibo.

Sino ad ora nel 60 litri secondo me non è successa una strage solo perchè i pesci erano messi in condizione "negozio". La vasca era talmente piccola che i pesci erano costretti alla convivenza forzata fisica, senza un territorio da difendere, senza poter acquisire i comportamenti naturali della propria specie.. Ora in 230 litri avranno il loro territorio, e con tutta probabilità potranno accadere brutte, bruttissime cose.

In ogni caso, se sei il tipo "amenonmenefreganientedeipescicomestannoiovoglioch estianotuttinellastessavascavicinivicini"
almeno evita di mettere anche gli Scalari, perchè non ti basterebbe neanche un 2000 litri per tenerli insieme a quegli abitanti.

Anche mio padre aveva un amico che aveva aperto una sorta di centro commerciale di animali ed aveva gli acquari, al tempo non sapevo neanche cosa fosse un acquario come la stragrande maggioranza delle persone e guarda un pò: mi aveva regalato quell'amico id mio padre un acquarietto di plastica da 10 litri lordi con due Orande. Gli amici di famiglia sarebbe meglio lasciarli alle cene domenicali piuttosto che ad occuparsi dei nostri acquari!

Non deve rispondere al desiderio di appagare il proprio egoistico gusto estetico, ma alle esigenze della specie allevata.
mikuntu non è in linea  

Page generated in 0,10798 seconds with 13 queries